Corso Social Media Marketing - 15 Ore

soc2Obiettivi
Ideato per fornire le basi per progettare al meglio la nostra presenza sui social network attraverso la creazione di una corretta linea editoriale .
Verranno forniti gli strumenti per individuare i mezzi di comunicazione più adatti al messaggio che l’azienda vuole presentare.
Si imparerà, anche in modo pratico, attraverso esercitazioni in aula, come impiegare al meglio le risorse che i social ci offrono.

A chi è rivolto
Addetti Marketing e Comunicazione, addetti alle Relazioni Esterne, Imprenditori che vogliono passare dalla comunicazione off line all’online.
Piccoli imprenditori che vogliono capire le potenzialità della comunicazione sociale nel loro specifico campo.
Professionisti disposti ad aprirsi ad un nuovo modo di comunicare
A tutti quelli che hanno compreso che ... le cose sono cambiate

Un corso su misura
Il nostro corso è riservato ad un numero limitato di iscritti in modo da poter seguire più attentamente le esigenze dei singoli partecipanti, potere dare consigli ed analizzare casi specifici.

Orari
Lunedi 18,00 - 21,30/22 - per n.4 settimane

ARGOMENTI TRATTATI

Il Social Media Marketing (3 ORE)

- L’evoluzione e i principi della comomunicazione 2,0
- Il marketing online e offline
- Come crescono i diversi Social Media in Italia e all’estero
- Chi sono gli utenti dei Social Media (L’importanza dei Dati socio demografici)
- Come stanno cambiando le fasi delle decisioni d’acquisto con la crescita dei media digitali?
- Ecommendation – referral - endorsements e le strategie Social
- La reputazione – saper gestire le crisi
- Come si progetta una Social Media Strategy?

Facebook (3 ORE)

- Se lo conosci lo utilizzi
- Perche il facebook marketing funziona
- Gli errori più diffusi
- Cosa devi sapere prima di progettare una strategia di marketing su facebook
- Le idee e come svilupparle
- Case History di successo
- Facebook insight e l’analisi dei risultati
- Adesso creiamo una campagna

Linkedin - Google+ -Twitter (3 ORE)

- Linkedin una rete di cui bisogna far parte
- Linkedin uno strumento efficace per promuovere la propria pagina aziendale o della propria organizzazione;
- Linkedin per studiare i concorrenti;
- Linkedin prove pratiche
- Google+ Se lo conosci lo usi
- Google+ Strategie e metodi
- Twitter le strategie vincenti: esempi e tecniche

Youtube Instagram Tumblr Pinterest QR Code (3 ORE)

- Tutto quello che occorre per utilizzare gli altri social oltre a Facebook
- Case History di successo
- Come creare delle campagne vincenti multi piattaforma
- Lo Storytelling Management : i principi di narrazione applicati all'impresa
- Adesso tocca a voi!!

Prove pratiche di Marketing Sociale (3 ORE)

- Ad ogni allievo verrà assegnato un Budget virtuale con cui dovrà creare una campagna multipiattaforma nel suo settore di maggior interesse.
- Domande, considerazioni ed analisi dei risultati

Costo del Corso
La quota di partecipazione al corso è pari a € 250,00/partecipante (IVA compresa), comprensiva di materiale didattico.

La quota comprende
materiale didattico, materiale supporto alla didattica.

PRE ISCRIZIONE
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Numero dei Partecipanti
Per esigenze organizzative le nostre attività formative verrano confermate solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Sede del Corso - Attestato di Frequenza
Il corso si svolgerà presso Mediafactory - Corso Dante 46 - Torino
Al termine del corso sarà rilasciato l'attestato di frequenza.

Variazione del Programma
Mediafactory si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato dandone tempestiva comunicazione ai partecipanti  via e-mail o telefonicamente prima della data di inizio dello stesso.
A seguito di questa eventualità l'unico obbligo da parte di Mediafactory è provvedere al rimborso dell'importo senza ulteriori oneri.

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Corso Dante 46

10126 TORINO

Phone : +39 011 663 28 56

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