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Progetto
FruRed

Cosa abbiamo fatto

Creazione di una identità visiva del progetto

Con l’obiettivo di valorizzare le caratteristiche della mela rossa Cuneo IGP che grazie all’impegno dei professionisti dell’agricoltura, è un frutto buono e che rispetta l'ambiente. (Logo e identità visiva)

Attività Verso i produttori

Incrementare le attività di condivisione e partecipazione comune alle informazioni e alle iniziative. Canali social ad hoc e formazione frontale

Attività Verso i consumatori

Per far conoscere il prodotto e informare i consumatori della sua qualità oltre agli aspetti innovativi delle sua produzione. (Comunicazione Social , Sito Web, giochi di società per le scuole)

Attività svolte

1

  • Progettazione di un logotipo per trasmettere i valori di innovazione, sostenibilità, tradizione, bontà e benessere intrinseci nella produzione della mela rossa Cuneo IGP.
  • Creazione di identità visiva complessiva
  • Realizzazione di Brochure informative, Poster e infografiche per la promozione del prodotto

3

  • Attività verso i consumatori
    Per creare un posizionamento di marca di alta credibilità verso i consumatoriIdeazione di una strategia di comunicazione incentrata su due aspetti: da un lato la forza della tradizione dei produttori cuneesi e dell'elevata qualità del prodotto (Target famiglie) dall’altra una strategia di engagement delle generazioni più giovani attraverso la comunicazione sui nuovi social e la gamification (Target adolescenti)

2

  • Costruire relazioni
    Con la finalità di costruire relazioni tra i produttori (scambio di informazioni, esperienze, consigli) valorizzando così l’ambiente, quello del cuneeese, come uno tra i più idonei per la coltivazione delle mele di alta qualità perché sano e incontaminato, tutelato da chi ci vive e lo coltiva.
  • Formazione
    Per sfruttare al meglio le potenzialità delle singole aziende nella propria promozione ed in quella del prodotto

Visita il sito web www.frured.it

I PARTNERS DEL PROGETTO