Skip to main content

Corso in House

Flessibilità e strategie su misura

Corso di web & social media marketing personalizzato in Azienda Corso di web & social media marketing personalizzato in Azienda

Una giornata 8 ore

Un Workshop studiato per formare il team aziendale, che si occuperà della gestione social, con un percorso personalizzato in base alle singole esigenze, con una particolare attenzione a casi concreti ed esempi inerenti la vostra attività.

Il programma viene personalizzato sulla base delle esigenze aziendali e viene inviato prima dell'inizio delle lezioni.


Quando

Una intensa giornata di lavoro presso la sede della vostra azienda delle ore 9 alle ore 13 e dalle 14 alle 18.

Mediafactory offre massima flessibilità di giorni e di orario.

Dove

Presso la sede dell'azienda in tutta Italia

Esempio di Programma

Il Social Media Marketing 

  • L’evoluzione e i principi della comunicazione al tempo dei social
  • Il marketing online e offlin
  • Come crescono i diversi Social Media in Italia e all’estero 
  • Chi sono gli utenti dei Social Media (L’importanza dei Dati socio demografici) 
  • Come stanno cambiando le fasi delle decisioni d’acquisto con la crescita dei media digitali? 
  • Ecommendation – referral - endorsements e le strategie Social 
  • La reputazione – saper gestire le crisi 
  • Come si progetta una Social Media Strategy?

Facebook

  • Se lo conosci lo utilizzi 
  • Perche il Facebook marketing funziona 
  • Gli errori più diffusi 
  • Cosa devi sapere prima di progettare una strategia di marketing su facebook 
  • Le idee e come svilupparle 
  • Case History di successo 
  • Facebook insight e l’analisi dei risultati 
  • Adesso creiamo una campagna

Linkedin

  • Linkedin una rete di cui bisogna far parte
  • Linkedin uno strumento efficace per promuovere la propria pagina aziendale o della propria organizzazione; 
  • Linkedin per studiare i concorrenti; 
  • Linkedin prove pratiche 

Youtube Instagram Pinterest QR Code 

  • Tutto quello che occorre per utilizzare gli altri social oltre a Facebook 
  • Case History di successo 
  • Come creare delle campagne vincenti multi piattaforma 
  • Lo Storytelling Management : i principi di narrazione applicati all'impresa 
  • Adesso tocca a voi!!

Prove pratiche di Marketing Sociale 

  • Ad ogni allievo verrà assegnato un Budget virtuale con cui dovrà creare una campagna multipiattaforma nel suo settore di maggior interesse. 
  • Domande, considerazioni ed analisi dei risultati

Destinatari

Il corso è rivolto al team aziendale che si occupa di social marketing, e online advertising interessato ad imparare a gestire nel miglior modo la comunicazione sui principali social network.
Si imparerà ad organizzare il miglior piano editoriale e il relativo calendario oltre al progettare e programmare efficaci campagne ADV per i principali obiettivi di marketing online (awareness engagement conversion).

Prerequisiti

Nozioni base sull’utilizzo dei social network, famigliarità con la rete internet e i browser.

Costi e Sconti

Contattaci per un preventivo. 

Sono compresi nel prezzo:
  • il materiale didattico;
  • l’attestato di partecipazione.

Info e prenotazioni

  • Tipologia

    In House
  • Livello

    Base / Avanzato

  • Durata

    8 ore
  • N°max Iscritti

    Nessun limite

Phone : +39 375 889 8543
WhatApp : +39 375 889 8543
Corso Massimo D'Azeglio 100F
10126 TORINO
Skype : mediafactorytorino
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.